Cottura ventilata

Grazie alla ventola e alla resistenza circolare, il calore viene diffuso uniformemente all’interno della cavità e permette così la cottura contemporanea di pietanze che necessitano della stesse temperature e degli stessi tempi di cottura. Questa funzione non richiede il preriscaldamento e, rispetto alla cottura tradizionale, consente di ridurre i tempi fino a 10 min. per ora pur utilizzando temperature inferiori.

Scongelamento rapido

Scongela velocemente i cibi senza bisogno del microonde perché la ventola fa circolare nel forno aria a temperatura ambiente.

Girarrosto

Questa funzione di cottura permette di cucinare pollo e arrosti in modo uniforme, utilizzando il grill e l’asta girarrosto.

Grill ventilato

È la funzione ideale per grigliare velocemente o arrostire carni di grosso spessore perché oltre ad entrambe le resistenze superiori, utilizza anche la ventola.

Cottura finale con ventola

Questo metodo utilizza la resistenza inferiore e la ventola. È quindi ottimo per dare un tocco finale alla cottura o per riscaldare cibi precotti.

Cottura tradizionale

Ideale per cuocere paste e torte, ma anche per la cottura contemporanea di cibi che richiedono temperature diverse. Questo metodo utilizza la resistenza elettrica superiore e quella inferiore, diffondendo così un intenso calore all’interno della cavità.

Grill

Ottimo per grigliare perfettamente carni di piccolo o medio spessore perché utilizza solamente la parte interna della resistenza superiore

Grill completo

A differenza del precedente, questa funzione utilizza entrambe le resistenze superiori e garantisce gli stessi risultati della cottura grill ad alimenti o tagli di carne più grandi.

Cottura finale

Ideale per ricette che richiedono una cottura lenta o per riscaldare delicatamente cibi precotti. Infatti, questa funzione utilizza solamente la resistenza inferiore.

Rosolatura

È il metodo indicato per cotture delicate, rosolature o per tenere caldi i cibi appena cotti perché utilizza solo la parte esterna della resistenza superiore.